Amici dei Musei di Vercelli e il Viotti Festival 2018/2019

L’Associazione Amici dei Musei di Vercelli è lieta di annunciare la propria collaborazione alla 21° edizione del Viotti Festival, l’evento musicale che vede coinvolta la ormai applaudita Camerata Ducale in una serie di concerti ed eventi musicali che non mancheranno di soddisfare gli amanti della buona musica.

Presentando la nostra tessera di Amici dei Musei di Vercelli si potrà usufruire di riduzioni per gli abbonamenti all’intera stagione sottoscritti fino al 9 novembre, con omaggio l’ultimo CD del “Progetto Viotti” – ancora non distribuito contenente i Concerti n. 10 e 13 di G. B. Viotti – oppure per l’acquisto di singoli biglietti. Un’occasione quindi da sfruttare per chi desidera ascoltare ottima musica eseguita da musicisti di alto livello.

Di seguito è possibile scaricare i programmi del Viotti Festival 2018/2019:

 

Da segnalare, accanto al cartellone dei grandi concerti, gli appuntamenti dedicati alla Camerata Ducale Junior, formazione under 19 che ha già al suo attivo svariati e rilevanti successi e il Green Ties, una serie di concerti con i giovani vincitori di concorsi internazionali che si terranno mensilmente da gennaio a maggio del 2019.

Inoltre proseguirà la rassegna Ducale.LAb, gli appuntamenti-aperitivo a giugno 2019 con i migliori diplomati dei Conservatori piemontesi presentati nella splendida sede del Museo Leone, e il progetto Viotti EduClassica che si terrà alla Scuola Vallotti.

Altra novità di questa stagione sarà il Wings musica per volare, iniziativa volta a portare la musica in luoghi inconsueti ma socialmente significativi, come le residenze per anziani e la Casa Circondariale Billiemme.

Una ricca offerta che l’Associazione Amici dei Musei di Vercelli è onorata di poter contribuire al suo svolgimento.


Concerto inaugurale:
Sabato 10 novembre 2018, ore 21:00, al Teatro Civico di Vercelli.